Ottobre 5, 2022

Procedura agevolata estesa fino a impianti di 200 kW.

< BLOG

Da settembre 2022 è possibile seguire l’iter semplificato anche per installare impianti fotovoltaici di potenza superiore ai 50KW.

Il ministro Cingolani ha firmato il provvedimento che amplia la potenza degli impianti, con un decreto del Mite, Ministero della transizione ecologica dando attuazione al Decreto Energia.

Per chi vuole installare dei pannelli fotovoltaici con un impianto fino a 200 kW la procedura burocratica sarà dunque più semplice. Il nuovo decreto “definisce le condizioni e le modalità per l’applicazione del modello unico semplificato di cui al decreto del Ministro dello sviluppo economico 19 maggio 2015 agli impianti solari fotovoltaici su edifici o su strutture e manufatti fuori terra diversi dagli edifici, nonché nelle relative pertinenze, di potenza nominale complessiva fino a 200 kW, realizzati ai sensi dell’articolo 7-bis, comma 5, del decreto legislativo 3 marzo 2011, n. 28”.

Il Modello Unico può essere utilizzato per la realizzazione, la modifica, il potenziamento, la connessione e l’esercizio degli impianti di produzione che presentino tutte le caratteristiche indicate nel decreto.

Cerere

Cerere

Dea & Copywriter

Dea della mitologia Romana, Graminacea, Pianeta Nano dal 2006,
ora anche Comunità Energetica!

Ultimi Post

Segui Next Greenplanet

Nella Stessa Categoria